IT · DE · EN
Il nostro
hometrail
è la tua
avventura
Scoprite le Dolomiti
soggiornando nei Bike Hotel
I migliori bike hotel

Bike Hotel certificati in Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti

L'esperienza definitiva per i biker: i nostri hotel si adattano perfettamente alle particolari esigenze dei biker e garantiscono un servizio di qualità, nonché divertimento e intrattenimento.

Qui le vere vacanze da amanti dell’MTB sono garantite, perché tutti e 7 questi hotel “certificati Bike Hotel in Val Gardena" sono membri dell'associazione "MTB Holidays" o dell'associazione "Bike Hotel Alto Adige", il che significa che il servizio e la qualità delle bike sono regolarmente controllati e testati. Non sempre l’intestazione “Bike Friendly” sta a garantire la presenza di un Bike Hotel e l’appassionato se ne accorge al più tardi nel momento in cui arriva presso la struttura. Grazie alla specializzazione e ai numerosi e severi requisiti che un Bike Hotel certificato deve soddisfare, questi esercizi garantiscono una conoscenza approfondita, attrezzature per ciclisti e, soprattutto, passione per la mountain bike.

Noi siamo BIKE!

Piccola, ma... piena di bike: questo è il modo migliore per definire la più piccola struttura ricettiva del complesso dei Bike Hotel dell’Alto Adige, il bed and breakfast Kedul Lodge di Ellis e Wolly. L’offerta benessere qui si compone di una vista panoramica sul Sassolungo e di una deliziosa colazione, a base di soli prodotti regionali e fatti in casa, che regala ad ogni biker la giusta energia per la giornata. Wolly è stata una delle prime guide di MTB nelle Dolomiti, mentre Ellis ha superato l'esame di "Bike Guide Alto Adige" 5 anni fa. Il tocco in più: non c'è un programma settimanale fisso, ma si decide giorno per giorno quale tour fare in base alle preferenze dei biker ospiti del B&B. E via che si parte! Famose tra i biker sono anche le accoglienti serate a base di barbecue, organizzate in giardino e caratterizzate da ricche conversazioni sulle bike e sulle escursioni. Immancabili, naturalmente, sono le tante deliziose prelibatezze grigliate.
Ellis e Wolly giustamente dicono: noi siamo BIKE!

In sella alle Dolomiti

Quando in Val Gardena si parla di Bike Hotel, tutti pensano subito al signor Günther e al Bike Hotel Linder. L'atmosfera e il servizio si adattano perfettamente ai biker e il signor Günther, quando riesce a ritagliarsi un po’ di tempo, ama fare da guida ai suoi ospiti. Quando è impossibilitato, una delle sue 4 guide prende il comando: ciliegina sulla torta è che ogni guida porta con sé una macchina fotografica e, quando possibile, scatta fantastiche foto nei punti migliori. Un ottimo ricordo di un'indimenticabile vacanza in bicicletta al Bike Hotel Linder.
Nell'estate del 2020 l'hotel nel centro di Selva di Val Gardena verrà interamente rinnovato: i biker potranno così contare su numerose innovazioni e miglioramenti.

Il mio Mountain Bike Hotel nelle Dolomiti.

L'albergatore Günther è stato uno dei pionieri dei Bike Hotel in Val Gardena e anche uno dei primi a riconoscere la tendenza ciclistica nelle Dolomiti: questo grazie alla sua grande passione per questo magnifico sport.
L'Hotel Piccolo a 4 stelle si trova a soli 2 minuti a piedi dal centro di Selva di Val Gardena e offre, grazie alla sua ottima posizione, l'accesso diretto a tutti i tour in Val Gardena e anche al Sellaronda.
La guida MTB locale vi accompagnerà quotidianamente nelle meravigliose escursioni. Inoltre il piccolo Skills Park, che si trova direttamente nell’hotel, vi offre la possibilità di fare qualche esercizio di riscaldamento prima di partire per il tour.
Naturalmente potrete godere di un infinito relax nell'area benessere interna e, dopo una faticosa gita giornaliera, i biker potranno ricaricarsi grazie all'ottima cucina che offre specialità altoatesine e italiane.
Bike-Hotel Piccolo - fascino e amore per la bicicletta perfettamente combinati!

Pedalare ad ogni livello!

Qui ogni biker potrà sentirsi a proprio agio. Che si sia principianti, avanzati o professionisti, dall'Hotel Alpenheim tutti i tour sono facilmente raggiungibili. Soprattutto l'accesso all'Alpe di Siusi è agevole e veloce grazie alla posizione dell'hotel e alla funivia che parte da Ortisei.
Georg, il titolare in persona, non vede l'ora di intrattenersi con i propri ospiti parlando di ciclismo e le guide della Scuola MTB Ortisei dedicano molto tempo al fine di consigliare il tour più giusto a ogni biker, così da fargli vivere una giornata indimenticabile su due ruote.
La cucina, l'area benessere, la piscina panoramica, le camere e in generale l'ambiente garantiscono il perfetto mix tra assoluto divertimento in bicicletta e completo relax.

Bike and more!

Se si parla di l'entusiasmo per la mountain bike, allora non si può non nominare Daniel, il proprietario dell'Hotel Digon. Quando parla di bike, i suoi occhi si illuminano ed è sempre felice di dare i suoi migliori consigli per i tour e per i rifugi. Tutto è perfettamente studiato per i biker e Daniel stesso sa esattamente per chi è adatto ogni tour.
L'hotel è situato in una zona tranquilla ed è dotato di ogni confort. Con la bici si possono raggiungere facilmente tutti i punti di partenza e di ritorno.
Una particolarità dell'hotel è il motto "prelibatezze": colazione e cena si basano esclusivamente su prodotti freschi e regionali. Qui viene proposta un’ottima cucina altoatesina, condita da un profondo amore per i dettagli.
Un grande piacere, non solo in sella alla propria bici!